Giallo Thriller Noir e Altro 

16 agosto 2025

Atrio Comunale di Palazzo Roderio  Piazza Matteotti, Sarzana
Ore 21:00 – Ingresso libero

 

L’estate di Sarzana ha un appuntamento con il mistero.
Le luci calde dei lampioni disegnano riflessi dorati sulla pietra di Piazza Matteotti, l’aria porta con sé il profumo salmastro della vicina costa e il brusio della città si fa più lieve. Nell’Atrio Comunale di Palazzo Roderio, all’ombra elegante delle arcate, si prepara una serata in cui le parole diventeranno indizi, le storie diventeranno enigmi e il pubblico sarà complice di un viaggio letterario tra suspense e emozioni forti.

Sabato 16 agosto 2025, alle ore 21:00, torna Giallo Thriller Noir e Altro, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti nell’ambito del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana.

A condurre la serata sarà la Presidente del Premio, Susanna Musetti, pronta a dialogare con tre autori che porteranno i presenti dentro trame intense e avvolgenti:

  • Gloria Griggio, con L’inganno del silenzio, un noir psicologico che esplora le zone più oscure dell’animo umano, tra colpi di scena e introspezione.

  • Roberto Bologna, con Il muro capovolto, un thriller serrato dove passato e presente si intrecciano in un intrigo che sfida ogni certezza.

  • Maddalena Baldini, con L’estate della pioggia, un romanzo che mescola tensione narrativa e malinconica bellezza, sullo sfondo di un’estate segnata da segreti e rivelazioni.

Non sarà una semplice presentazione: sarà un incontro ravvicinato con gli autori, dove il pubblico potrà ascoltare retroscena inediti, porre domande e lasciarsi trasportare dalle atmosfere di storie che nascono per tenere il lettore con il fiato sospeso.

Giallo Thriller Noir e Altro è una celebrazione del racconto che cattura, un invito a vivere la magia di una serata estiva in cui la cultura incontra il brivido.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Preparatevi a scoprire che, a volte, il mistero è la più luminosa delle luci estive.